Carta del Docente
Carta del docente in Scadenza
"gli Insegnanti hanno tempo
fino al 31 agosto 2024
per spendere i 500 euro
del bonus Docenti"
fino al 31 agosto 2024
per spendere i 500 euro
del bonus Docenti"
Carta del docente, non aspettare l'ultimo minuto
Carta del docente in Scadenza. Tutti gli insegnanti hanno tempo fino al 31 agosto 2024 per spendere i 500 euro del bonus Docenti. Contattaci, vieni a scegliere il prodotto che meglio soddisfa le tue esigenze. La Carta del Docente scade il 31 agosto 2024, quindi dovrai utilizzare i 500 euro entro questa data. Se il bonus non viene speso, non è possibile accumulare le somme residue a tempo indeterminato. Secondo il MIUR, i 500 euro devono essere spesi entro due anni scolastici. Quindi entro il 31 agosto, dovrai utilizzare il saldo rimanente del bonus 2022/2023, altrimenti, alla riapertura della piattaforma, non troverai più la cifra nel borsellino elettronico.
La Carta del Docente permette “di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali” (art. 1, comma 121, legge 107/2015).
Di conseguenza, personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, e-book reader, tablet, strumenti di robotica educativa rientrano nella categoria degli strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti.
Altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.
I 500 euro per i docenti si possono spendere in diversi modi:
- a) libri e testi, anche in formato digitale, pubblicazioni e riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
- b) hardware e software;
- c) iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca;
- d) iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
- e) titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
- f) titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
- g) iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione.